L'HOTEL pace & tranquillità a pochi passi da Milano e dal Lago di Como
Costruita in stile neogotico come residenza estiva del colonnello e sindaco di Lugano, Giacomo Luvini-Perseghini agli inizi dell’Ottocento, Villa Sassa è stata sottoposta modifiche di influenza barocca verso i primi del Novecento, quando i resti architettonici della casa di famiglia sono stati inseriti nella villa a Sassa. In particolare, il portale, i parapetti in ferro battuto dei balconi, le balaustre in pietra delle scale nell’angolo situato all’estremità ovest del giardino.
Dell’antica villa ottocentesca oggi resta il monumentale zoccolo che sostiene la proprietà e permette la vista sul
golfo di Lugano, il nucleo antico della villa, con i suoi soffitti dipinti risalenti alla prima metà del XIX secolo e con alcuni elementi barocchi provenienti dalla vecchia casa borghese di Lugano, come pure alcuni elementi neogotici che spiccano nei giardini.
A partire dal 2002 Villa Sassa si è avviata, lungo un percorso di successo e di popolarità che l’ha portata ad essere oggi una delle strutture più note ed eleganti del Canton Ticino. Dimora elegante e dal fascino discreto, accoglie ospiti internazionali dalla sua posizione privilegiata affacciata sull’incantevole Lago di Lugano.
Adagiata su una “terrazza” di 16.000 metri quadrati con splendida vista sul lago e sulle montagne circostanti, offre un’esperienza speciale e indimenticabile, all’insegna della cura dei particolari e di un servizio altamente specializzato e personalizzato. Villa Sassa dispone di 130 tra camere, suite ed appartamenti arredati con eleganza, luminosi e tutti con vista panoramica.
PER SAPERNE DI Più Close